Solare termico

Siamo specializzati in impianti e tecnologie che usano energie alternative e rinnovabili – tra questi impianti annoveriamo il solare termico, il fotovoltaico, le pompe di calore e altri sistemi. Il sole è la fonte di energia alternativa per eccellenza, ci mette a disposizione tanta energia che possiamo impiegare per riscaldare gli ambienti e per produrre acqua calda sanitaria.

Per il solare termico proponiamo pannelli piani e sottovuoto a circolazione forzata. Le nostre tecnologie di solare termico possono fornire l’acqua calda ed anche integrarsi con il riscaldamento di casa. Il risultato è un grande comfort, che si può anche misurare in bolletta sotto forma di risparmio.

La pompa di calore fa parte dei sistemi rinnovabili, visto che sfrutta fonti naturali come ad esempio aria, terra e acqua, permettendo un interessante risparmio energetico. Una pompa di calore permette, attraverso lo sfruttamento di una quantità minima di energia elettrica o di gas, di produrre una quantità elevata di energia termica.

Questa tecnologia rispetta l’ambiente, ed inoltre l’energia elettrica impiegata può anche essere prodotta grazie a fonti rinnovabili, come ad esempio il fotovoltaico. In questo modo possiamo allo stesso tempo avere un abbattimento dei costi, visto che la stessa energia viene autoprodotta e permette di ottenere in autonomia il riscaldamento di termosifoni e acqua sanitaria.

20161029_165946_resized