Impianti a pavimento

Proponiamo impianti di riscaldamento che utilizzano l’innovativa tecnologia dei pannelli radianti a pavimento. Sono varie le proposte di pavimenti radianti, tutte si basano sul principio della circolazione di acqua calda in un circuito chiuso, posto sotto il pavimento (anche il battiscopa può contenere tubazioni di riscaldamento).

Chi si è affidato a questo sistema di riscaldamento è rimasto soddisfatto: gli ambienti sono caldi e confortevoli, gli impianti a pavimento assicurano comodità e funzionalità. I vantaggi derivanti dal riscaldamento a pavimento sono vari, ecco i principali:

  • Posa semplice e sicura, si può realizzare con tempistiche brevi
  • Garanzia di risparmio energetico, bassi consumi e basso impatto sull’ambiente
  • Riscaldamento gradevole, con elevato livello di comfort
  • Non è necessario istallare radiatori o altri arredi, per cui si ottimizzano gli spazi
  • Costi contenuti a livello di lavori edili, che sono coerenti con la bioedilizia

Questi sistemi di riscaldamento a pavimento sono riconosciuti come ecologici dalla bioedilizia, grazie al risparmio energetico che assicurano. Sono molto validi anche per risolvere i problemi di umidità di risalita.

Il valore ecologico di questa tipologia di riscaldamento aumenta se viene integrata la caldaia a condensazione con un sistema in pompa di calore, od anche con l’integrazione del riscaldamento con un sistema solare-termico. Questi sistemi integrati permettono di contenere in maniera notevole i consumi, riuscendo a garantire un importante risparmio per l’utente.

aservice-impianti-elettrici-tracce3