Gestione e controllo carichi

Chi progetta e realizza soluzioni tecnologiche domotiche punta anche a una maggiore efficienza energetica delle nostre case, per consumate meno ma vivere meglio gestendo le risorse energetiche in modo più consapevole e intelligente.

A questo servono le soluzioni evolute capaci di ottimizzare i consumi e assicurare comfort climatico, gli strumenti per la supervisione della casa con misurazione e visualizzazione dei consumi energetici, i sistemi per la gestione e controllo dei carichi in grado di prevenire il blackout da sovraccarico e di integrare la distribuzione smart dell’energia fotovoltaica.

Tecnologie per la gestione e l’ottimizzazione energetica, con la possibilità di conoscere in modo puntuale e preciso il profilo energetico dell’abitazione, visualizzando, anche da remoto, i consumi dell’intero edificio (energia elettrica, acqua e gas).

È anche possibile la gestione intelligente dell’energia ottenuta da un impianto fotovoltaico, che viene utilizzata direttamente dagli elettrodomestici impostati per l’autoconsumo. Nel caso in cui si superi la soglia contrattuale di prelievo, il sistema può essere impostato per staccare in automatico alcuni carichi, sulla base di priorità preimpostate, scongiurando fastidiosi blackout da sovraccarico.

controllo