Diffusione sonora

I sistemi di diffusione sonora garantiscono un vero comfort e un’ottima fedeltà di riproduzione (grazie alla elevata qualità dei diffusori acustici): sono un esempio di come la domotica possa garantirci una vita più comoda e un impiego più razionale delle energie e delle tecnologie.

Il sistema di diffusione sonora può gestire anche 4 differenti sorgenti sonore e permette un ascolto differenziato in ogni stanza della casa. In questo modo, ogni ambiente ha la musica dedicata e desiderata, che può avere come sorgente anche un iPhone o iPod.

Quando pensiamo alla domotica, ovvero a impianti elettrici che innescano automatismi programmati e danno vita alla casa intelligente, dobbiamo pensare a soluzioni semplici, proprio come quella dei diffusori sonori, che sono distinti stanza per stanza e facili da installare e da utilizzate.

La domotica in sostanza altro non è che l’applicazione e l’integrazione della tecnologica finalizzata al controllo comodo e logico di una abitazione, quindi serve per avere una casa in cui l’impianto elettrico e la tecnologia si alleano per darci una casa più intelligente e una vita più morbida.

sonoro

Barriera a microonde: sistema antintrusione che si usa nei casi di visibilità bassa, formato da una serie di colonne di rilevamento che si attivano una volta rilevata la presenza di persone all’interno dell’area controllata.

Autoportante con sensore a infrarossi: un innesto di barriere infrarossi situato sul perimetro dell’area da controllare; ha il vantaggio di avere un prezzo accessibile ed è semplice da installare, ma non è adatto per le aree a bassa visibilità.

Sensori interrati: un tipo di antifurto dove i sensori sono interrati nel suolo, e così sono molto sensibili al passaggio di persone; molto apprezzato in quelle situazioni in cui è necessario nascondere i sensori per motivi strutturali o estetici.

Antifurto perimetrale per recinzioni: per proteggere recinzioni esterne grazie ad un antifurto perimetrale con sensori a cavo microfonico; sono posizionati sulla recinzione metallica, e se attivati trasmettono dei segnali sonori che verranno captati da cavi microfonici.

Ci sono poi vari sistemi antintrusione per interni, sistemi di automazione integrati per la protezione da intrusioni e pericoli domestici.

Tra questi citiamo My Home di Bticino, che è un ottimo prodotto: questo sistema offre protezione dalle intrusioni esterne grazie a un antifurto e a una serie di telecamere che sorvegliano gli ambienti. Ha funzionalità avanzate ed è molto efficace. Per ogni ulteriore informazione, contattaci.