Climatizzazione civile

Per gli impianti di condizionamento e climatizzazione civile, A SERVICE propone soluzioni che permettono di tenere sotto controllo i parametri ambientali con l’obbiettivo di garantire il migliore il benessere delle persone.

Gli impianti di climatizzazione, così come anche gli impianti di riscaldamento, oggi sono strumenti indispensabili per i vari contesti abitativi e civili, servono per creare ambienti in cui è possibile, anche quando il caldo si fa sentire, continuare a portare avanti le proprie attività, di modo che le persone non risentano eccessivamente del caldo e dell’umidità.

Una tecnologia di climatizzazione comporta la presenza di un deumidificatore e un condizionatore d’aria. Il condizionatore può agire anche per deumidificare l’aria rendendola più salubre.

I condizionatori a pompa di calore, oltre a raffreddare con il caldo, riscaldano gli ambienti quando arriva la stagione invernale, con l’inversione del ciclo di funzionamento.

Per quanto riguarda l’alimentazione e il funzionamento si hanno 2 tipi di condizionatori:

  • Condizionatori ON/OFF: è una tecnologia dal funzionamento semplice, il costo è minore e i consumi più alti.
  • Condizionatori inverter: è un sistema modulante, che consente il funzionamento ottimizzato, con consumi minimi per il mantenimento della temperatura impostata; in questo caso c’è un importante risparmio energetico, anche se il costo della tecnologia è maggiore.

Molti dei modelli di condizionatori che proponiamo hanno un telecomando e un timer grazie ai quali si può programmare l’accensione e lo spegnimento a distanza o ad un orario preimpostato.

Air conditioner remote control